I cipressi

L’immagine di Tiferett, bella con qualcosa di malinconico, porta a ricordi lontani, ne ho dato due diverse interpretazioni

Cipressi….in versi

Lungo il viale silenzioso
vigili come soldati
gli alti cipressi
compagni di una vita
mi guardano passare
Loro sanno di me
conoscono il mio dolore
loro ricordano
la tua voce, la tua canzone
il vento passa fre le fronde
dolce musica si spande nell’aria
Continuo il mio cammino
in vostra compagnia
Ma.Vi

Il viale…..in versi

Un passo dietro l’altro
ora che son tornato
conto gli alberi
della mia gioventù.
Alti e forti vestiti di verde
ed io son curvo
e i capelli d’argento
Ma nel cuore resta
quel sorriso e quel bacio
e sul tronco di uno di voi
un cuore e due nomi incisi
Ma.Vi

Foto di Tiferett- Grazie

Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo, POESIE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a I cipressi

  1. Tiferett ha detto:

    Due interpretazioni che ho trovato meravigliose grazie dal profondo del mio cuore

Rispondi

