Oh mare !

colluitina

Oh mare
Lontana dal mondo
immersa nel tuo silenzio
ascolto la mia solitudine

Stanca la mia barca
riposa alla rada
abbiamo navigato insieme
tutta una vita

Con le sue vele spiegate
ed io coi miei sogni
di nuove conoscenze
di nuove scoperte

E tu mare sei stato compagno
impetuoso o calmo
con onde spumose
o leggere increspature

Ancora mi fai compagnia
il tuo lento andare
mi porta antichi ricordi
e l’anima respira
Ma.Vi

Collage delle foto di Luigi Maria Corsanico- Grazie

Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo, POESIA. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Oh mare !

  1. antonio sereno ha detto:

    CARA TINA,
    E’ BELLISSIMA. A ME IL MARE MANCA MOLTO, ANCHE SE HO L ‘OCCHIO SU UN PARCO VERDEGGIANTE, NON C’ E’ IL MOTO ED IL SUONO DELLE ONDE. OGGI POI IL CIELO E’ GRIGIO E TRISTE, IL TUO MARE E’ UN CONFORTO. antonio

    • tinamannelli ha detto:

      Grazie Antonio, non so se riuscirei a vivere in una città senza mare. Quando si alza la brezza mi arriva il suo odore. Anche qui oggi è tutto grigio.Un abbraccio ❤

Rispondi

